Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

ABILITAZIONE E IDENTITÀ DIGITALE

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dal 19 dicembre 2022.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Cosa serve  per avviare il processo di iscrizione on line:

1) Identità digitale e 2) Codice della scuola

Leggi la normativa rappresentata dalla: Circolare n. 33071 del 30 novembre 2022

Le domande di Iscrizione possono essere presentate

dalle ore 8:00 del 9 Gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 Gennaio 2023

Iscrizioni e conferme scuola dell'Infanzia:

Le Iscrizioni ON LINE, invece, riguardano le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it)

Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Per la registrazione e per la trasmissione della domanda si rimanda agli strumenti di supporto messi a disposizione dal Ministero dell'Istruzione sul medesimo sito (video tutorial, FAQ, guide...)

Come compilare e inoltrare la domanda

(www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-e-inoltrare)

I codici meccanografici delle nostre scuole sono i seguenti:

- Scuola Primaria Don Bosco VVEE83102B

- Scuola Primaria Buccarelli  VVEE83101A

- Scuola Primaria Don Milani (Vena Superiore) VVEE83103C

- Scuola Secondaria I grado (Vena Superiore)  VVMM831019

La Segreteria dell'Istituto è disponibile per supporto alle iscrizioni on-line secondo il seguente orario:

dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 09:00 alle ore 14:00

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Plesso "Don Bosco"

Plesso "Affaccio-Buccarelli"

Plesso "C. Collodi"

Plesso "Don Milani"

Plesso Infanzia "Don Bosco"

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel:

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve